Il giovane artista ha deciso di riprendere il tema romantico già esplorato in precedenza, più precisamente, la linea che divide il pagode romantico e il samba più pregiato, genere musicale quest'ultimo che aveva dato tanto successo al padre Joao.
L' idea di abbracciare il tema amoroso sarebbe sorta a seguito del particolare momento ricco d'amore e d'affetto che Diogo sta vivendo, così come si evince anche da una dichiarazione personale: ''Stanno accadendo tante belle cose nella mia vita - ha affermato Nogueira - che ho voluto abbordare l'argomento. Alla fine è l'amore ciò che muove il mondo''.
Tra i distacchi dell'album figura Desejo Me Chama, una canzone dal contenuto piccante che soddisfa il pubblico femminile senza dimenticare l'eroismo di quet'ultimo. Diogo avrebbe scritto la canzone in omaggio a Dona Aparecida, la nonna di 92 anni. Primeiro Samba, invece, è stata composta ricordando Joao Nogueira, padre dell'artista.
Il disco, inoltre, conta su illustri partecipazioni: non ha resistito al fascino del progetto Arlindo Cruz, il quale ha prestato Fazendo Amor E'; No Sapato, invece, è un samba sincopato di Jorge Aragao, Xande de Pilares e Leandro Fab; Quem Vai Chorar Sou Eu, inoltre, è una composizione di Zeca Pagodinho.
Gli arrangiamenti sono stati firmati dai musicisti virtuosi: Mauro Diniz (cavaquinho), Gordinho (percussioni) e Dirceu Leite (flauto).
Per comprare l'album, cliccare qui: