Il Giardino e il Giardiniere - Rubem Alves - Cultura Brasil

Il Giardino e il Giardiniere - Rubem Alves

Share This

Il Giardino e il Giardiniere


Cosa c'è all'inizio? Il giardino o il giardiniere? Il giardiniere. Essendoci un giardiniere, prima o poi un giardino apparirà. Cos'è un giardiniere? Una persona il cui pensiero è pieno di giardini. Ciò che crea un giardino sono i pensieri del giardiniere. Ciò che crea un popolo sono i pensieri di coloro che ne fanno parte.


I libri di Rubem Alves sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon, La Feltrinelli e IBS. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:

O Jardim e o Jardineiro

O que se encontra no início? O jardim ou o jardineiro? É o jardineiro. Havendo um jardineiro, mais cedo ou mais tarde um jardim aparecerá. Mas havendo um jardim sem jardineiro, mais cedo ou mais tarde ele desaparecerá. O que é um jardineiro? Uma pessoa cujo pensamento está cheio de jardins. O que faz um jardim são os pensamentos do jardineiro. O que faz um povo são os pensamentos daqueles que o compõem. 

Pages