E' finalmente uscito Gilbertos Samba, il nuovo album di Gilberto Gil - Cultura Brasil

E' finalmente uscito Gilbertos Samba, il nuovo album di Gilberto Gil

Share This

Gilbertos Sambas, il disco registrato da Gilberto Gil e dedicato a Joao Gilberto, è finalmente uscito in anteprima su iTunes. Il primo a dare questa splendida notizia è stato lo stesso Gil, tramite la sua pagina Facebook ufficiale: "Alô alô, domani inizia la prevendita dell'album Gilbertos Samba su iTunes! L'album, che sarà lanciato solo il 1° aprile - si legge sul noto social network - sarà disponibile per l'acquisto. Le persone che lo compreranno riceveranno al momento il single 'Voce e Eu","ogni martedì, fino al lancio, metteremo a disposizione una nuova traccia dell'album!", conclude il compositore baiano.
Il titolo già anticipa il contenuto: una selezione di samba resi famosi dal Mito e interpretati sapientemente da Gilberto, il quale ha stuzzicato la curiosità dei fan prima diffondendo rumori circa il lancio di un nuovo album dedicato a Joao e, poi, con la condivisione di un video su YouTube che lo riprendeva suonando Voce e Eu accompagnato dai grandi musicisti Domenico Lancelotti e Rodrigo Amarante.

)

Oltre ai due musicisti sopracitati, Gilbertos Sambas contiene anche il contributo di Danilo Caymmi e Dori Caymmi, rispettivamente nelle tracce Eu Sambo Mesmo e Gilbertos; Bem Gil e Moreno Veloso, invece, si sono occupati della produzione.
Il lancio ufficiale dell'album, come già dichiarato da Gil, avverrà il 1° aprile, mentre il 5 e il 6 aprile sono stati programmati due shows presso il Theatro Net Rio  per la promozione del disco.
Il disco è acquistabile su: laFeltrinelli.it, IBS e Amazon
Gilbertos Samba contiene le seguenti tracce:
  1. So Nice (Summer Samba)
  2. Gilbertos (feat. Dori Caymmi)
  3. Desde Que o Samba É Samba
  4. Doralice
  5. Você e Eu
  6. O Pato
  7. Eu Sambo Mesmo (feat. Danilo Caymmi)
  8. Milagre Gilbertos Samba
  9. Eu Vim da Bahia
  10. Tim Tim por Tim Tim
  11. Desafinado
  12. Um Abraço no João Gilbertos Samba
  13. Aos Pés da Cruz

Pages