Os Dois Lados – Murilo Mendes - Cultura Brasil

Os Dois Lados – Murilo Mendes

Share This

murilo-mendes-5

                

Murilo Mendes 

13 maggio 1901, Juiz de Fora, Minas Gerais 
13 agosto 1975, Lisbona, Portogallo 


I testi di Murilo Mendes possono essere acquistati su: Amazon, LaFeltrinelli.it,Abebooks


Os dois lados 
     
Deste lado tem meu corpo 
tem o sonho 
tem a minha namorada na janela 
tem as ruas gritando de luzes e
movimentos 
tem meu amor tão lento 
tem o mundo batendo na minha
memória 
tem o caminho pro trabalho.

Do outro lado tem outras vidas
vivendo a minha vida 
tem pensamentos sérios me esperando
na sala de visitas 
tem minha noiva definitiva me
esperando com flores na mão 
tem a morte, as colunas da ordem
e da desordem.

Il due Lati 
    
In questo lato c’è il mio corpo 
c’è il sogno 
c’è la mia fidanzata alla finestra 
ci sono le strade che gridano di luci e  movimenti 
c’è il mio amore così lento 
c’è il mondo che bussa alla mia
memoria 

c’è il tragitto verso il lavoro. 
     
Dall’altro lato ci sono altre vite che
vivono la mia vita 

ci sono pensieri seri che mi
aspettando nella 

sala delle visite 
c’è la mia fidanzata definitiva che mi aspetta con fiori in mano 
c’è la morte, le colonne dell’ordine e del disordine

 Torna alla scheda dell’autore

 MURILO MENDES

*traduzione non ufficiale

Pages