Priscila Ribas & Paulo Zannol - Cultura Brasil

Priscila Ribas & Paulo Zannol

Share This

11005773_10206124454619278_805509687_n

 

Priscila Ribas & Paulo Zannol


Componenti: Priscila (voce), Paulo (chitarra)
Genere musicale: Musica Popolare Brasiliana, Bossa-Nova, Samba, Jazz
Sede: Milano/Novara



NOTIZIE 

Priscila Ribas & Paulo Zannol, cantante e chitarrista brasiliani, suonano con accento proprio e mescolano differenti linguaggi alla propria pronuncia. La scelta dei brani parte dalla Musica Popolare Brasiliana – la MPB – un vasto repertorio che comprende stili e generi diversi come bossa nova, samba,tropicalismo, tra altri, e che trovano il punto di convergenza con il jazz nella ricchezza ritmica di radice africana, nelle armonie elaborate, nell’improvvisazione, nella commistione di culture. 
A classici della musica brasiliana si aggiungono brani del repertorio jazzistico e italiano, interpretati in chiave propria con gli arrangiamenti originali del duo. 
Priscila Ribas e Paulo Zannol sono musicisti brasiliani e vivono in Italia dal 2003. Lontani dai tropici e studiando in istituzioni italiane di musica quali conservatori e scuole jazz, si sono riaccostati all’anima e ai ritmi della musica di casa. Dividono il palco da più di 12 anni suonando MPB, Jazz e contaminazioni. Hanno suonato in diversi locali ed eventi del nord Italia e collaborano inoltre in trio e quartetto.
   

Galleria audio e video

 
 

Pages