An evening with Gabriel Grossi – 24 marzo 2015 a Roma - Cultura Brasil

An evening with Gabriel Grossi – 24 marzo 2015 a Roma

Share This

Scheda artista: 
  


Gabriel Grossi

Gabriel Grossi è considerato uno dei più grandi rappresentanti della armonica nel mondo, sviluppando modi insoliti per inserire il suo strumento nel ricco universo della musica brasiliana.
Anche se giovane, Gabriel ha una lunga storia. Oltre alla consolidata carriera solista all'interno e all'esterno del paese, è, dal 2005, membro della Hamilton de Holanda Quintet, vincitore del premio set Tim 2007 e finalista per il Grammy latino per due volte consecutive. Ha partecipato a importanti progetti come il tour con la fine del clarinettista Paulo Moura, che ha servito dal 2003 fino alla sua morte, i cantori Zelia Duncan e Beth Carvalho, con cui ha inciso CD e DVD.
Il suo album di debutto, "dicono I Has It" ha ricevuto elogi per la concezione musicale, la composizione e le modalità. Il secondo, "Affinity" (in duetto con il grande chitarrista Marco Pereira), e il terzo, "Trap" (ispirato al forró dell'universo) ha vinto anche di critica e pubblico, dimostrando che è possibile coniugare la tradizione di musica strumentale con come popolare, prendendo il nome di Gabriel per il riconoscimento nazionale.
Nel 2009, ha formato il suo trio con musicisti Guilherme Ribeiro (pianoforte) e Sergio Machado (batteria). Con questa line-up ha registrato album "Horizon" preparato durante il tour che ha eseguito con il celebre trombonista Raul de Souza, e nel 2011 ha pubblicato il CD "Zibididi" con il pluripremiato chitarrista Diego Figueiredo, album composto esclusivamente di problemi di copyright.
Già nel 2012, Gabriel ha pubblicato due opere, CD "Villa Lobos People", un duo con il pianista Amilton Godoy (Zimbo Trio) e il CD "Barrel Organ" con il fisarmonicista Bebe Kramer. Il suo ultimo lavoro è stato pubblicato nel 2013 e intitolato "Urban", con temi di attualità e la proposta moderna nell'universo armonica.
Con otto album pubblicati, registrazioni e concerti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale (tra i quali, Hermeto Pascoal, Chico Buarque, Ivan Lins, Leila Pinheiro, João Donato, Dave Matthews, Guinga, Lenin, Djavan, Milton Nascimento, Dominguinhos, Maria Bethania, Ney Matogrosso e Hamilton de Holanda) e tour in tutto il mondo, Gabriel raccoglie una vasta curriculum aggiungendo un'esperienza unica, in grado di fare il boot elogi da chi altro conosce l'argomento:
"Sono rimasto molto colpito da Gabriel Grossi ; è un armonicista che gioca con grande facilità, un grande musicista esplosione. Sono stato anche colpito le sue composizioni e la sua padronanza della lingua brasiliana." - Toots Thielemans.
"E 'un suonatore di armonica spettacolare, una forte personalità di musicista, mosso da una grande passione per l'armonica e la musica, mi riempie di orgoglio di essere parte di questo brillante CD " - Mauricio Einhorn, il suo ex insegnante.

Una serata di grande musica con eccellenti musicisti. Ad accompagnare Gabriel Grossi all'Armonica ci saranno Massimo Aureli - chitarra 7 corde - Giulia Salsone Chitarra - Joao Tavares Piano - Alessandro Marzi Batteria

Torna al CALENDARIO EVENTI


Info serata:
        

Beba do Samba

via de’ Messapi, 8
   
Roma

Evento ore 21:30

Info e prenotazioni:
- 3285750390
- info@bebadosamba.it
Ingresso con tessera inclusa: 8 euro
cena e concerto (solo su prenotazione): 20 euro

 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Pages