I protagonisti
Mary Valeriano (twitter @maryvaleriano)
Brasiliana che da 20 anni vive in Italia e si occupa di culinaria. Ha partecipato a diversi programmi televisivi e, con i suoi moltissimi seguaci sui social networks, è diventata un punto di riferimento per chi vuole accostarsi alla buona cucina. Oltre ad essere una cuoca rinomata, Mary è anche titolare di un ristorante.
Ha quarant’anni dei quali venti dedicati ad una passione che lui stesso definisce “alchemica”, ossia la torrefazione del caffè. Miscele, profumi e sapori che fanno di un’abitudine italiana un vero e proprio contatto quotidiano con l’arte.
L’evento
Mary e Massimo ci accompagneranno in un suggestivo viaggio culinario: i sapori dei tropici, le tradizioni gastronomiche brasiliane e il famosissimo caffè di Bonini saranno ospitati dalla sede della notissima rivista “La Cucina Italiana”.
Il menù della serata:
- Escondidinho di mandioca e carne seca (tortino di manioca e carne essiccata)
- Sorbetto al rosmarino e ananas
- Moqueca di pesce e crostacei (piatto completo a base di pesce, crostacei riso e pirao, una purea composta da spezie e manioca)
- Canjiquinha con Canella (polentine dolci con cannella)
- Cuscus di Tapioca
- Caffè brasiliano Catuai Rosso* (Caffè di origine brasiliana servito con due dolcetti mignon)
*Il caffè è stato fornito dall’azienda “Torrefazione Lady Cafè” di Massimo Bonini
Per prenotazioni: scuola@lacucinaitaliana.it
Sito ufficiale: http://www.scuolacucinaitaliana.com
COME ARRIVARE
E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog