Sonia Braga apparirà di nuovo sul grande schermo con Aquarius! - Cultura Brasil

Sonia Braga apparirà di nuovo sul grande schermo con Aquarius!

Share This

sonia-braga-foto-divulgação

Sonia Braga, 65 anni compiuti e fascino da vendere, sarà la protagonista di Aquarius, il nuovo film di Kleber Mendonça Filho. L'attrice – sex symbol internazionale e incarnazione della sensualità femminile raccontata dai romanzi di Jorge Amado – sarà impegnata nell'interpretare il personaggio di Clara, una scrittrice e critica musicale in pensione.
Sonia Braga con il copione, fonte: G1 GloboLa reazione dell’attrice è stata, sin da subito, positiva:
Sonia ha letto attentamente il copione di 123 pagine scritte da Kleber, a tratti si è fermata, ha respirato profondamente ed ha sorriso. Una forte emozione l’ha rapita, quella di essersi immedesimata in Clara, la pensionata vedova che viveva in compagnia di due figli. Braga leggeva ed era felice, perché il suo personaggio riusciva anche a viaggiare nel tempo, rompendo, così, i concetti spazio temporali, un piccolo segreto che serbava con la tipica malizia femminile. Ha proseguito nella lettura, si è fermata ed ha sorriso ancora una volta: la lingua del film sarà il portoghese. Un dato irrilevante per un attore qualsiasi, ma un'esplosione di gioia per Braga che, dopo la carriera statunitense, ritornerà finalmente alle origini, all'”affetto” (come lei l'ha definito) della sua lingua.
Kleber Mendonça Filho si ritiene soddisfatto, sa bene che la presenza di un talento come Sonia e la sua sintonia con Clara profumano di successo. Il regista spera di riuscir a riconfermare i risultati ottenuti con O Som Ao Redor, una pellicola che, dopo aver girato il mondo intero, è entrata nella classifica dei 10 migliori film del 2014, stilata dal The New York Times.
Le riprese di Aquarius inizieranno ad agosto e saranno ospitate dalla città di Recife.

Pages