LAPARATIVO DI RIOMA - La Lapa di Rio de Janeiro si ricongiunge al Colosseo, 28 gennaio 2016 - Cultura Brasil

LAPARATIVO DI RIOMA - La Lapa di Rio de Janeiro si ricongiunge al Colosseo, 28 gennaio 2016

Share This

RIOMA_Laparitivo

Rioma Brasil, circuito di divulgazione della cultura brasiliana fondato e diretto dalla giornalista Romina Ciuffa, presenta LAPARITIVO, primo di una serie di incontri senza spazio, in cui unico luogo stabile sarà la Lapa, zona del samba di Rio de Janeiro nota per la sua musica e gli Arcos che, in questa idealmente si ricongiunge al Colosseo nel viaggio brasiliano di Rioma, il cui nome nasce proprio dall'incontro tra Rio e Roma, il Brasile e l'Italia. Piccoli localetti in Italia per ricordare che il samba è ovunque ed è a portata di mano, senza bisogno di nulla se non di cuore: saranno i protagonisti di «Brasil Mob», vari, improvvisati, veloci omaggi al Samba e al Brasile che, in un modo o in un altro, catalizzeranno gli amanti del verdeoro e ricorderanno come, nel verdeoro, è sufficiente poco per essere felici.
Il primo LAPARITIVO di Rioma è con la meravigliosa Marize De Souza, ballerina carioca e insegnante di samba che danzerà in un minilocale al ritmo dei Samba più popolari, in attesa che a breve giunga il Carnevale e possano ascoltarsi le nuove hit del Sambodromo 2016. Marize sarà a disposizione per chiunque voglia avvicinarsi al Samba, insegnerà i primi passi a chi vorrà provare e animerà questa serata verde-oro nello storico e centrale Rione Monti di Roma, proprio sotto al Colosseo.
L'Antigallery, piccola galleria e delizioso locale proprio sulla piazzetta degli Zingari, ospiterà questo primo LAPARITIVO con splendidi cocktail freschi firmati Koleine2drinK dalle mani di Rita Coleine. Quindi tutta la convivialità di Rioma, e le informazioni per chi vorrà conoscere il giornale Rioma Brasil (
www.riomabrasil.com), chi vorrà avvicinarsi all'agenzia artistica, all'ufficio stampa, agli eventi riomani. Un punto di riferimento per gli amanti del Brasile in Italia.

Evento alle ore 21
presso l’ANTIGALLERY
Piazza degli Zingari 3,
Roma


Rioma Brasil

RIOMA BRASIL è un circuito di diffusione, di rinnovamento e di consolidamento della cultura brasiliana. Principalmente un organo giornalistico: attraverso la pubblicazione su carta, web, video e radio, persegue lo scopo dell’abbattimento degli stereotipi nella diffusione di una corretta e approfondita visione delle molteplici sfaccettature del caleidoscopio brasiliano. Essa nasce in appoggio alla Favela della Rocinha, a Rio de Janeiro, e si evolve sviluppando il senso della solidarietà e dei valori umani. Per questo prende forma “Rioma Brasil”, testata giornalistica cartacea e on-line (www.riomabrasil.com), tavola rotonda e punto di riferimento per gli addetti ai lavori, i cultori della materia e gli amanti del verdeoro. Non solo: per l’aspetto musicale Rioma è anche rubrica di Music In, periodico di cultura e attualità cartaceo e web, edito dal Saint Louis College of Music, agenzia dei più grandi artisti italiani ed internazionali, etichetta discografica e unica scuola di musica in Italia parificata alle Università con decreto ministeriale. Per l’aspetto istituzionale, Rioma è rubrica di Specchio Economico(www.specchioeconomico.com), rivista nazionale al suo 32esimo anno di pubblicazione. Rioma è anche riconosciuta dai quotidiani e le testate nazionali, che spesso ospitano i suoi interventi, ufficializzando il movimento della “Dolce Vita” brasiliana, che Rioma fonda. Rioma non si ferma al giornalismo, bensì dal giornalismo comincia: diffusione è anche iniziativa attiva oltre che descrittiva. Sono così organizzati corsi nelle varie discipline collegate al Brasile; ed eventi inscindibilmente legati a una forte caratterizzazione qualitativa e ad una selezione serrata. Rioma si costituisce, inoltre, come agenzia artistica e culturale, centro di Pubbliche Relazioni, centro di promozione eventi, ufficio stampa e ponte tra le varie realtà interessate in tutti i campi.

Contatti:

RIOMA BRASIL www.riomabrasil.com
RIOMA INFOPOINT
info@riomabrasil.com
um circuito de difusão da cultura brasileira fundado e dirigido por ROMINA CIUFFA
un circuito di divulgazione di cultura brasiliana fondato e diretto da ROMINA CIUFFA
TVRIOMA
www.youtube.com/rioma.brasil
musical www.musicin.eu
institucional www.specchioeconomico.com
rádio www.mixcloud.com/riomabrasil
Twitter www.twitter.com/RiomaBrasil
FB www.facebook.com/rioma.brasil

Pages