Velho Francisco – Chico Buarque - Cultura Brasil

Velho Francisco – Chico Buarque

Share This

Chico_Buarque-Francisco[7]

         

Francisco – Chico Buarque de Hollanda

Anno: 1987
Etichetta: BMG/Ariola

Il disco è acquistabile su:




O Velho Francisco

Já gozei de boa vida
Tinha até meu bangalô
Cobertor, comida
Roupa lavada
Vida veio e me levou

Fui eu mesmo alforriado
Pela mão do Imperador
Tive terra, arado
Cavalo e brida
Vida veio e me levou

Hoje é dia de visita
Vem aí meu grande amor
Ela vem toda de brinco
Vem todo domingo
Tem cheiro de flor

Quem me vê, vê nem bagaço
Do que viu quem me enfrentou
Campeão do mundo
Em queda de braço
Vida veio e me levou

Li jornal, bula e prefácio
Que aprendi sem professor
Freqüentei palácio
Sem fazer feio
Vida veio e me levou

Hoje é dia de visita
Vem aí meu grande amor
Ela vem toda de brinco
Vem todo domingo
Tem cheiro de flor

Eu gerei dezoito filhas
Me tornei navegador
Vice-rei das ilhas
Da Caraíba
Vida veio e me levou

Fechei negócio da China
Desbravei o interior
Possuí mina
De prata, jazida
Vida veio e me levou

Hoje é dia de visita
Vem aí meu grande amor
Hoje não deram almoço, né
Acho que o moço até
Nem me lavou

Acho que fui deputado
Acho que tudo acabou
Quase que
Já não me lembro de nada
Vida veio e me levou

Il Vecchio Francesco

 

Mi sono già goduto una bella vita

Avevo anche il mio bungalow

Coperta, cibo

Vestiti lavati

La vita è venuta e me li ha portati via

 

Fui proprio io (ad essere) liberato

Dalla mano dell’imperatore

Ho avuto terra, aratro

Cavallo e capezza

La vita è venuta e me li ha portati via

 

Oggi è giorno di visita

Vieni qui mio grande amore

Lei viene con orecchini

Viene ogni domenica

Profuma di fiori

 

Chi mi osserva, non vede nemmeno i resti

Di ciò che ha visto chi mi ha affrontato

Campione del mondo

In braccio di ferro

La vita è venuta e me li ha portati via

 

Ho letto giornali, documenti e prefazioni

Imparando senza professore

Ho frequentato palazzi

Senza essere inopportuno

La vita è venuta e me li ha portati via

 

Oggi è giorno di visita

Vieni qui mio grande amore

Lei viene con orecchini

Viene ogni domenica

Profuma di fiori

 

Ho generato diciotto figlie

Sono diventato un navigante

Vicerè delle Isole

dei Caraibi

La vita è venuta e me li ha portati via

 

Ho chiuso contratti con la Cina

Ho civilizzato l’entroterra

Ho pessuduto una miniera

D’argento, un giacimento

La vita è venuta e me li ha portati via

 

Oggi è giorno di visita

Vieni qui mio grande amore

Oggi non hanno servito il pranzo, no?

Credo che nemmeno il ragazzo

Mi abbia lavato

 

Credo di esser stato deputato

Credo che tutto sia finito

Quasi

Non ricordo più nulla

La vita è venuta e me li ha portati via

Torna alla scheda dell’artista

FRANCISCO BUARQUE DE HOLLANDA

Torna alla scheda dell’album

FRANCISCO

*traduzione non ufficiale

Pages