Caetano Veloso ritorna a Roma con Ofertorio, uno show dedicato alla famiglia - Cultura Brasil

Caetano Veloso ritorna a Roma con Ofertorio, uno show dedicato alla famiglia

Share This

albumcaetanoao_alo_alo_bahia

Caetano Veloso ritorna a Roma dopo lo storico show con l'amico e "parceiro" Gilberto Gil. Questa volta, però, l'artista baiano vuole risolvere il tutto "in famiglia", proponendo uno spettacolo in compagnia dei propri figli. Il nome della tournee, Ofertorio, non a caso trae origine dall'omonima canzone composta da Caetano nel 1997 e dedicata alla madre in occasione del compimento dei 90 anni.

L’eterno tropicalista, dunque, apre la porta della propria dimora ed offre allo spettatore uno show unico, pieno di storie, aneddoti simpatici e commozione.

Intervistato, Veloso ha affermato che l’idea di Ofertorio non è assolutamente recente: si tratta di un sogno nel cassetto dell’artista baiano, sin dai tempi in cui ninnava i piccoli Moreno, Zeca e Tom con la propria voce soave.

I tre figli, tuttavia, crescendo, hanno mostrato interessi diversi, ma il conio musicale ha sempre  esercitato un forte richiamo. Il nome di Moreno, infatti, è associato all’album Recanto, prodotto dal giovane artista e alla canzone Canto de Afoxé Para o Bloco do Ilê, composta da Moreno quando aveva solo 9 anni d'età.

Le doti di Zeca come paroliere, invece, sono ben note, basti pensare che lo stesso Djavan è stato sedotto da un paio di lavori firmati dal giovane artista.

Tom, infine, degno allievo di Cezar Mendez, sta esplorando con successo il difficile mondo della composizione musicale.

Tre figli, tre percorsi differenti, tre sfaccettature diverse che, con Caetano, contribuiscono a rendere lo spettacolo unico e imperdibile.


Non vi anticipo nulla circa il repertorio, voglio che resti una piacevole sorpresa!!


Lo show si terrà sabato 21 luglio 2018 alle ore 21 presso la cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, affrettatevi ad acquistare i biglietti:

Prontoticket

Pages