Alcune frasi di Cora Coralina (in continuo aggiornamento) - Cultura Brasil

Alcune frasi di Cora Coralina (in continuo aggiornamento)

Share This

cora2-e1426089429989

     

Cora Coralina  

20 agosto 1889, Goiás 
10 aprile 1985, Goiás 


I libri di Cora Coralina possono essere acquistati su: Amazon e iTunes


 

Ho imparato che vale più la pena di lottare che di raccogliere denaro facile. Prima di tutto credere invece di dubitare.


 

Più strada nel mio cuore che paura nella mia testa.


 

Proprio per questo dice il caboclo: “L’allegria viene dalla pancia – stomaco pieno, cuore allegro.” E’ pura verità


Anche quando tutto sembra andar male, spetta a me decidere se ridere o piangere, andare o restare, arrendermi o lottare; perchè ho scoperto che nel cammino incerto della vita la cosa più importante è decidere.


 

Ho chiuso gli occhi ed ho chiesto un favore al vento: porta via tutto ciò che è inutile. Sono stanca di valige pesanti. Da adesso in poi solo ciò che entra nelle tasche e nel cuore.


 

Se cresciamo con i colpi duri della vita, possiamo crescere anche con i tocchi soavi nell'anima.


 

Se hai il dono divino di essere madre, in te è presente tutta l'umanità.


 

Non possiamo aggiungere giorni alla nostra vita ma possiamo aggiungere vita ai nostri giorni.


 

Il vero coraggio è andare al di là dei propri sogni anche quando dicono che è impossibile.


 

Camminando e seminando, alla fine avrai qualcosa da raccogliere.


 

Ciò che ha valore nella vita non è la partenza ma il percorso.


 

Versi...no. Poesia...no. Un modo diverso di raccontare vecchie storie.


 

Siamo tutti immatricolati nella scuola della vita dove il maestro è il tempo.


 

Non muore chi lasciò sulla terra la melodia del suo poema sulle note dei suoi versi.


 

Io sono quella donna che fece la scalata della montagna della vita, rimuovendo le pietre e piantando fiori.


 

Nulla di ciò che viviamo ha senso, se non tocchiamo il cuore delle persone.


 

Il sapere la gente lo impara con i maestri e i libri. La saggezza, si impara con la vita e gli umili.


 

Felice è colui che trasferisce ciò che sa e impara ciò che insegna.


 

Il cuore è terra che nessuno vede.


 

Nei palmi della tua mano leggo le linee della mia vita.


 

Più speranza nei miei passi che tristezza sulle mie spalle.


 

Ci sono mura che solo la pazienza distrugge...ci sono ponti che solo l'affetto costruisce!


Torna alla scheda dell’autore

 CORA CORALINA


Pages