Lenine, Sandy Muller e il Grupo Revelaçao tra i nomi del "SoyLatino! Festival", il Latingate romano! - Cultura Brasil

Lenine, Sandy Muller e il Grupo Revelaçao tra i nomi del "SoyLatino! Festival", il Latingate romano!

Share This


Lenine, Sandy Muller, Sorriso Maroto, A Banda Mais Bonita da Cidade e Grupo Revelaçao figurano tra i grandi nomi offerti dal "SoyLatino!" Festival, un evento promosso dalla Sunset Village.
Il progetto è alla sua prima edizione e prevede una serie di show che si alterneranno dall'8 giugno all'8 settembre, l'idea è quella di far immergere lo spettatore nel pieno del più autentico clima latino o, come amano definirlo gli organizzatori, un Latingate, una porta magica che teletrasporta il pubblico nelle atmosfere delle milonghe argentine, nei vicoli de l’Avana, nei ritmi brasiliani, sulle spiagge caraibiche, nelle tradizioni andine, nel folklore colombiano, honduregno e dominicano.
Il festival, inoltre, vuol proporre un panorama artistico a 360°, offrendo musica, arti visive, danza, gastronomia, tradizione e folklore mettendo a disposizione ben 10'000 mq.
Giuseppe Federico, ideatore e direttore artistico dell'evento, ha spiegato com'è nata l'idea della manifestazione: “L’idea di creare un evento come è "SoyLatino!" - ha affermato - risponde alla fortissima richiesta di un proprio luogo di incontro e divertimento di chi ama il ballo e la musica latino-caraibica, la cultura, la gastronomia di quei paesi, in un contesto divertente. ‘SoyLatino!’ sarà in grado di accontentare questa richiesta con un ambiente elegante, ricco di contenuti di grande rilevanza e varietà: musica, concerti importanti, spunti culturali stimolanti, offerte turistiche accattivanti, tantissime opportunità di ballare tutti i ritmi latino-caraibici per la piena soddisfazione di un pubblico numeroso e sempre alla ricerca di novità. Sarà quindi molto forte il concetto di integrazione sociale offerto dalla manifestazione, grazie alla musica, collante al di sopra di differenze culturali e linguistiche”.
Il SoyLatino si chiuderà con la festa per l'Indipendenza Brasiliana, uno show che vedrà schierata una bateria di ben 150 percussionisti.
Per seguire gli aggiornamenti e per maggiori dettagli, visitare il sito ufficiale del festival o la fan page su Facebook.

Pages