Magia, lotte e rock’n’roll, la biografia di Coelho sul grande schermo ha un trailer! - Cultura Brasil

Magia, lotte e rock’n’roll, la biografia di Coelho sul grande schermo ha un trailer!

Share This

paulocoelho

Le prime notizie sul film di Paulo Coelho risalgono al 2011: lo scrittore, all’epoca, affermò di essere felice e soddisfatto per un omaggio così importante.

Dopo circa 3 anni di silenzi, il 25 aprile, sul canale YouTube della casa di produzione Dama Filmes è stato pubblicato il trailer di Nao Pare Na Pista – a Melhor Biografia de Paulo Coelho.  Il video ha sorpreso tutti, soprattutto coloro che, dato il tempo trascorso, non speravano più in possibili sviluppi dell’idea iniziale.

La storia è stata scritta da Carolina Kotscho, nome già associato ad un’altra trama, quella del film 2 Filhos de Francisco che raccontava il passato dei cantanti Zezé de Camargo e Luciano.

Nao Pare Na Pista – a Melhor Biografia de Paulo Coelho è stato scritto basandosi, in primis, su testimonianze rivelate dall’autore, in segundis, sui vari frammenti estrapolati dai libri. Carolina Kotscho, inoltre, ha dato margine anche all’immaginazione, romanzando la vita di Paulo Coelho: un esempio è l’aver immaginato un ritorno dell’autore a Santiago di Compostela, oppure aver racchiuso nella personalità di una solo personaggio femminile (interpretata da Paz Vega) i caratteri di più donne frequentate dall’autore.

Il film, ancora, dà grande importanza all’amicizia intensa tra Paulo e la rock star Raul Seixas, i due scrissero insieme molti successi, come la canzone Sociedade Alternativa. Una costante del film, inoltre, è la presenza di sesso, droghe e rock’n’roll.

Julio Andrade

Il cast del  lungometraggio è molto interessante: Julio de Andrade veste i panni di Paulo Coelho, l’attore è famoso per la sua parte di Gonzaguinha nel film Gonzaga de Pai Para Filho. Ravel de Andrade, fratello di Julio, rivive l’autore nel suo periodo giovanile. Raul Seixas, ancora, è Lucci Ferreira. Nell’elenco degli attori figurano, ancora: Fabiana Gugli, Enrique Díaz, Fabíula Nascimento, Letícia Colin e l’attore spagnolo Nancho Nov.

La regia, invece, porta la firma di Daniel Augusto. Il film, inoltre, conta su una megaproduzione da circa 13 milioni di reais, nata da una collaborazione tra alcune imprese brasiliane (per l’80% del capitale) con altre spagnole (per il 20% del capitale).

Le riprese sono iniziate il 23 aprile e, attualmente, l’equipe è impegnata a girare alcune scene sul Cammino di Santiago di Compostela in Spagna, dove rimarrà fino al 2 luglio.

La prima del film è prevista per il 14 agosto.

Pages