Aquarela do Brasil Duo
Componenti: Carmela Carabotta (voce), Oscar Schiavone (chitarra e voce)
Genere musicale: Bossa Nova, MPB, samba
Sede: Taranto
NOTIZIE |
Aquarela do brasil duo nasce, a Taranto, dalla passione di Carmela Carabotta e Oscar Schiavone, attenti ascoltatori, che apprezzano le sonorità etniche dei vari luoghi del mondo.Il nutrito patrimonio musicale occidentale e la sconfinata varietà di ritmi afro, hanno creato un'alchimia speciale in un posto del mondo altrettanto speciale: il Brasile. Affascinati dall'allegria, dai colori, dai ritmi, dalle armonie intriganti e mai scontate, delle melodie nostalgiche o allegre che cantano l'amore e le storie di tutti i giorni, si immergono in questa magia e nasce il loro primo repertorio composto da brani classici di grandi compositori: Tom Jobim, Dorival Caymmi, Ary Barroso, Vinicius de Moraes ..., cercando di farli propri giocando con semplici elementi armonici e melodici: vera essenza del brano. Il progetto viene proposto e apprezzato per il suo repertorio originale e accattivante che, a seconda dell'esigenza e delle situazioni, negli anni si arricchisce, nell'organico, di basso, percussioni, batteria, strumenti solisti che ampliano la tavolozza di colori dando diverse sfumature al progetto di base. Nel tempo che trascorre fra concerti, notti bianche e festival, nascono nuove esigenze e conoscenze che arricchiscono il repertorio di nuovi autori: Djavan, Rosa Passos, Gilberto Gil, Toninho Horta, Joyce, Joao Bosco, Leila Pinheiro, Roberta Sà, Giana Viscardi....... e nuovi ritmi.
Il duo oggi è aperto a varie possibilità di organico che dipendono dalle esigenze del committente, ma predilige l'esibizione in duo.
Il duo oggi è aperto a varie possibilità di organico che dipendono dalle esigenze del committente, ma predilige l'esibizione in duo.
E-mail: carosc@libero.it
Galleria video