Marcos Valle, illustre esponente della seconda generazione della bossa nova, è una delle maggiori icone del movimento. Valle, in particolare, rappresenta il simbolo di una generazione cresciuta nella Zona Sul di Rio de Janeiro, famosa per vivere di musica e per praticare assiduamente il surf. Fu in quell’epoca che Marcos, dividendosi tra sul, sol e sal, compose la notissima Samba de Verao, una leggendaria hit che, solo negli USA, vanta ben 80 versioni diverse.
Con una discografia formata da più di venti album, inoltre, Valle è riuscito a dare una personalissima impronta funk, soul e rock al genere musicale, tale da riuscir a trascendere i confini dell’America Latina sino ad arrivare in Europa ed ispirare la creazione dell’Acid Jazz inglese.
****
La tournee, organizzata per festeggiare i 50 anni di carriera, ha un repertorio ispirato ad Estatica, un album che, lanciato nel 2010, portava con sè tutte le caratteristiche della musica di Valle degli anni ‘60 e ‘70.
Qui di seguito le date italiane:
4 novembre 2015 – ore 22:15
Formazione:
- Marco Valle (tastiere)
- Patricia Valle (Voce)
- Kevin James Glasgow (basso)
- Jesse Sadoc (tromba)
- José Renato (batteria)
Bravo Caffè
Via Mascarella, 1
Bologna
5 novembre 2015 – ore 21:00
Formazione:
- Marco Valle (tastiere)
- Patricia Valle (Voce)
- Kevin James Glasgow (basso)
- Jesse Sadoc (tromba)
- José Renato (batteria)
Auditorium Fausto Mellotti
Corso Angelo Bettini, 43
Rovereto
Costo del biglietto: 10/15 €
Info: 0464 452256 (centralino)
E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: culturabrasil8@gmail.com. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog.