Chorobodò feat. Massimo Aureli Bad King – 17 dicembre 2014 a Perugia - Cultura Brasil

Chorobodò feat. Massimo Aureli Bad King – 17 dicembre 2014 a Perugia

Share This

 


Scheda artista:

Chorobodò
Chorobodò
Componenti: Leila Nunes (
pandeiro, zabumba), Paolo Papalini (fisarmonica e voce)

  Genere musicale: choro, forró e frevo

 

Una serata dedicata a tre generi musicali popolari brasiliani poco conosciuti ancora in Italia, lo choro, il forrò pé-de-serra ed il frevo. Lo choro si suona in Brasile nelle cosidette rodas de choro, incontro informale di musicisti con la passione per questo difficile e antico genere. Il Forrò pé-de-serra ha origine rurale, essendo la musica che caratterizza il Sertao Brasiliano, la sconfinata regione agricola e di allevamento del bestiame del nord est del Brasile. Il frevo è la musica del canevale di Olinda e Recife, suonata da brass band (orquestras de sopros) seguite da moltitudini di maschere in festa.
La serata sarà arricchita da un breve documentario su questi tre generi.
Chorobodó, duo di fisarmonica Paolo Papalini) e percussioni ( Leila Nunes) da anni si dedica alla diffusione di questi tre generi musicali in italia e Massimo Aureli è un'icona indiscussa della chitarra sette corde in Italia, un vero maestro del genere.

 

Torna al CALENDARIO EVENTI


Info serata:
        

Bad King
Strada Fosso dell’Infernaccio Prepo 
Perugia

Inizio evento: ore 21:30

 


E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Pages